martedì 16 maggio 2017

idee idee idee per il prossimo fine settimana a Locarno (19-21 maggio 2017)

Il prossimo fine settimana dal 19 al 21 maggio 2017, riserva tante proposte nella zona del Locarnese. A Locarno in particolare festeggeremo la consueta Notte bianca, con locali pubblici e privati aperti fino a tarda sera.






Venerdì 19 maggio
Anteprima del fine settimana di allegria, in vari quartieri di Locarno si cena tutti insieme per strada in occasione della Festa dei vicini: un modo per conoscere meglio chi ci abita accanto, che salutiamo tutti i giorni e con cui occasionalmente scambiamo due chiacchiere. Maggiori informazioni sul sito del Comune di Locarno oppure 079 7646562 / 076 3890232.


Sabato 20 maggio
La magica simbologia delle “Janas” (le fatine della tradizione popolare sarda) è il tema dei dipinti su tela, sorta di arazzi, di Renzo Ugas. Alle 17.30 a preludio della Notte Bianca verrà inaugurata presso la Pasticceria Marnin di Piazza Sant’Antonio, la personale del pittore sardo Renzo Ugas, ben conosciuto in Città Vecchia a Locarno. L’esposizione che durerà fino alla fine di settembre, verrà presentata dal critico d’arte Dario Bianchi.

Alla libreria Stregatto, sab 20 maggio alle 19.30 Stefania Mariani racconta delle storie
Per tutta la serata in diverse piazze di Locarno, musica dal vivo di vario genere. 
Al Teatro Paravento l’Irlanda è protagonista del concerto in programma dalle ore 21.00.
In Piazza San Francesco artisti di strada e di fronte all’Ospedale giochi per bambini e gelato offerto. Alla libreria Stregatto dalle 19.30 letture della brava attrice Stefania Mariani. Mostra di Robert Indiana a Casa Rusca ad ingresso gratuito. Queste sono solo alcune delle tantissime proposte per il pomeriggio e la serata della Notte bianca di Locarno

Domenica 21 maggio dalle 17.00
Si apre ufficialmente la stagione di attività di Villa San Quirico a Minusio (rivapiana.net) con una bella festa, allietata dalla Minibanda di Minusio e il trio clown “No strano”. In caso di mal tempo la festa è annullata. Per info anche sulle tante attività estive della villa, indirizzate soprattutto a bambini e ragazzi Marcella Snider Salazar marcellasnider_salazar@hotmail.com

Villa San Quirico





di Augusto Orsi / Bears e Cristina Radi

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.